Introduzione alla programmazione lato WEB

Valutazione attuale:  / 0

Il web oggi giorno è nel pieno dello sviluppo, tutti lo utilizzano almeno una volta al giorno. Questo grazie al fatto che la tecnologia, che sta dietro a tutto quello che vediamo in rete, si è migliorata tantissimo nel giro di poco più di venti anni e al contempo è facilmente raggiungibile da tutti, con prezzi alla portata di più o meno tutti.

Quello che questo articolo si prefigge di raggiungere, è dare una piccola visione del dietro le quinte del mondo virtuale, così chiamato Internet. Molta gente lo utilizza, molta confonde termini tecnici, molta lo guarda con un sospetto derivante da una vita "non-tecnologica", molti invece si interessano ad esso e cercano di "infiltrarsi" nei meandri del mondo virtuale.
Questo articolo non è né una guida per principianti né vuole essere solo un altro dei tanti articoli che utilizzano tecnicismi troppo complicati che implicano un ulteriore ricerca per comprendere a pieno il senso della parola. Quindi parto con questa breve ma doverosa premessa: l'articolo non richiede pre-requisiti di programmazione, né però esclude la possibilità che man mano non ci possano essere utilizzati tecnicismi da programmatore.

Iniziamo col dire cosa è Internet e spiegare perché è così  importante seguire con attenzione il suo sviluppo.

 

Leggi tutto: Introduzione alla programmazione lato WEB

Sottocategorie


Condividi!

Pubblicità